Sistema Posaclima

Written by Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso on . Posted in News

marchio posaclima Falegnameria  Milani a Castelfranco Veneto, ha frequentato con profitto il corso di posa “Sistema Posaclima”

I serramenti esterni negli ultimi anni sono stati caratterizzati da un grande sviluppo volto al miglioramento delle prestazioni termiche ed acustiche. Tuttavia andando ad analizzare il “sistema finestra” nella sua globalità, esaminando quindi il nodo primario – nodo di collegamento tra il muro e il controtelaio – e il nodo secondario – nodo di collegamento tra telaio e controtelaio – si trovano frequentemente  sistemi di fissaggio utilizzati da 30 anni a questa parte: Il controtelaio viene fissato al muro con la malta che con l’andare del tempo crepa nella linea perimetrale creando così delle fessure passanti ed il telaio viene fissato al controtelaio con la schiuma poliuretanica che invecchia  precocemente e siliconato sul davanzale di marmo che spesso a causa dell’umidità non aderisce o si stacca.

Risulta evidente che queste metodiche vanificano il miglioramento delle prestazioni termiche ed acustiche dei serramenti di nuova concezione.

Il problema del collegamento della finestra al muro viene superato attraverso l’utilizzo di materiali di sigillatura innovativi e performanti come i nastri termoespandenti, l’ MS polimero e le pellicole di tenuta aria e vapore, queste nuove metodiche diventano indispensabili per tutti coloro che realizzano  edifici ad  alta efficienza energetica.

Il ns. personale ha ottenuto il certificato  di “Sistema Posaclima” pertanto in grado di consigliare la soluzione più idonea.

 

 

 

 

Ultime news

  • LEGGE DI BILANCIO 2019

    LEGGE DI BILANCIO 2019

    Falegnameria Milani Snc di Castelfranco Veneto attenta ad un'informazione puntuale, vuole dare informazioni riguardo la Legge di Bilancio 2019 che prevede la proroga fino al 31 dicembre  2019 dell[...]
    ECCO I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO!

    ECCO I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO!

          ECCOVI UNA LISTA DELLE RAGIONI IN CUI NOI CREDIAMO FERMAMENTE, PER PREDILIGERE UNA FINESTRA IN LEGNO RISPETTO AD ALTRI MATERIALI:       [...]
    AGEVOLAZIONE FISCALE

    AGEVOLAZIONE FISCALE

    L'agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall'art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall'Irpef del 36% delle spese sostenute, fino ad un am[...]