LEGGE DI BILANCIO 2019

scritto da falegnameriamilani il . Pubblicato in News

Falegnameria Milani Snc di Castelfranco Veneto attenta ad un’informazione puntuale, vuole dare informazioni riguardo la Legge di Bilancio 2019 che prevede la proroga fino al 31 dicembre  2019 delle detrazioni fiscali del 50% sia per le ristrutturazioni che per la riqualificazione energetica.

Quale più attendibile fonte di informazione dell’Agenzia delle Entrate?

www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/cittadini/agevolazionicitt

IMPORTANTE NOVITA’:  La legge di stabilità 2018 ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’ENEA – analogamente a quanto già previsto per le riqualificazioni energetiche – tutte le informazioni sugli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e che hanno un impatto sui consumi di energia; a tale scolo ha previsto la creazione di un apposito sito web per l’invio delle comunicazioni. L’obbligo vale per tutti gli interventi ultimati a partire dal 1 gennaio 2018. Pertanto tutti coloro che da gennaio 2018 in poi – a parità di percentuale di detrazione – hanno optato per questo tipo di detrazione per evitare di dover fare la pratica ECOBONUS,  dovranno comunque comunicare all’ENEA  i dati dell’intervento attraverso il nuovo sito e avranno tempo fino al inizialmente il 19 febbraio 2019 data poi prorogata al 01 aprile 2019.

  • ECOBONUS (detrazioni fiscali L.296/2006,  ex 65%)

Riguarda la semplice sostituzione di serramenti e accessori nel rispetto dei valori termici minimi previsti in funzione delle zone climatiche di appartenenza

Prevede la compilazione della pratica nell’apposito portale di Enea

L’intervento di sostituzione di serramenti può essere eseguito in “Edilizia Libera”, quindi non servono ulteriori autorizzazioni comunali. Siccome non tutti i comuni hanno recepito questa regolamentazione, è bene informarsi in Comune se la sostituzione di serramenti è manutenzione ordinaria o straordinaria.

  • RISTRUTTURAZIONE (Ristrutturazioni edilizie – art. 16 bis DPR 917/86)

Riguarda diversi interventi, tra i quali la sostituzione di serramenti esterni, per i quali deve essere richiesta una autorizzazione comunale- da verificarsi presso il Comune nel quale si svolge l’intervento – ad esempio SCIA ed occorre un tecnico abilitato.

Per gli interventi di ristrutturazione, deve essere fatta la comunicazione ad Enea tramite l’apposito portale ristrutturazioni diverso da quello dell’ecobonus;

  • OPERE FINALIZZATE A PREVENIRE IL COMPIMENTO DI ATTI ILLECITI DA PARTE DI TERZI

Se l’intervento non genera risparmio energetico -es. apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini e grate di antieffrazione- non è previsto l’invio della pratica ad Enea

 

Il DECRETO CONTROLLI  prevede controlli di Enea sulle pratiche inviate, sia di carattere documentazionale che attraverso verifiche in sito; la rilevazione di eventuali difformità da quanto dichiarato o richiesto può compromettere la fruizione dei benefici fiscali.

RICORDA LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!

FALEGNAMERIA MILANI SNC  di Castelfranco Veneto sarà felice di consigliarti al meglio!

ECCO I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO!

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

 

 

 

ECCOVI UNA LISTA DELLE RAGIONI IN CUI NOI CREDIAMO FERMAMENTE,

PER PREDILIGERE UNA FINESTRA IN LEGNO RISPETTO AD ALTRI MATERIALI:

 

 

 

  • IL LEGNO E’ BELLO! Il suo fascino è determinato da diversi fattori- il colore caldo, la venatura è piacevole al tatto, ed il suo utilizzo conferisce valori estetici particolari all’intera abitazione. Nessun materiale simil-legno, sarà in grado di imitare questa bellezza naturale! Il legno aumenta indiscutibilmente il prestigio di qualsiasi edificio.
  • IL LEGNO NON PONE LIMITI Stile classico o moderno? Ti lascia ampia scelta perché si adatta a differenti forme di arredo.
  • IL LEGNO E’ LAVORABILE si presta cioè a qualsiasi tipo di lavorazione, regolazione o modifica anche nel corso del tempo.
  • IL LEGNO E’ ECOCOMPATIBILE ED ECOSOSTENIBILE  per eccellenza, il suo utilizzo ha il minor impatto ambientale in assoluto: è sufficiente un seme per dargli la vita, e sarà il tempo a farlo tornare alla natura… al termine “ecosostenibile” si associa la seguente definizione: qualsiasi materiale, prodotto attività o processo che nel suo divenire continuo mantenga inalterate le regole a fondamento della realtà ecosistemica in cui si trova ad essere “consentendo” alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la capacità delle future generazioni di fare altrettanto….” (Rapporto Brundtland 1987).
  • IL LEGNO HA PROPRIETA’ CURATIVE  sopprattutto negli ultimi anni, sono state scoperte numerose proprietà curative tanto che è utilizzato per ristabilire il benessere psicofisico delle persone…Il suo profumo trasmette armonia e buon umore, favorisce i pensieri intensi, e ci fa fare una pausa dallo stress. Ancora oggi, nel terzo millennio, numerosi balsami curativi sono estratti con metodi della tradizione direttamente dalle conifere come ad esempio pino, larice ed abete. Con il contenuto della resina si possono preparare rimedi naturali contro la tosse, influenza, problemi polmonari ed infezioni.
  • IL LEGNO E’ SICURO PER LA SALUTE a differenza di altri materiali nel malaugurato caso di combustione il legno non libera sostanze dannose!
  • IL LEGNO PULISCE L’ARIA il legno è l’unica materia prima che, formandosi, pulisce l’aria infatti gli alberi attraverso la fotosintesi utilizzano l’anidride carbonica per la crescita, liberando ossigeno e pulendo l’atmosfera da questo gas che purtroppo genera l’effetto serra. La superficie delle foreste è in aumento perché è gestita e quindi a seguito dell’utilizzo delle piante mature vengono piantati nuovi alberi.
  • IL LEGNO DURA GARANTITO! Con le ultime vernici all’acqua si è superata la temutissima onerosità di manutenzione periodiche per la verniciatura,  per i serramenti in legno verniciati con gli attuali cicli all’acqua è ormai sufficiente una regolare minima manutenzione ordinaria per il mantenimento dello splendore della vernice.
  • IL LEGNO E’ UN’ECCELLENTE ISOLANTE TERMICO di cui le ns. case possono beneficiare non soltanto in inverno, ma anche in estate grazie alla sua massa notevole.
  • IL LEGNO E’ FACILMENTE SMALTIBILE a differenza di altri materiali il cui costo di smaltimento è notevole!

 

 

AGEVOLAZIONE FISCALE

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino ad un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.

Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giungo 2012 al 31 dicembre 2018 è possibile usufruire di una detrazione più elevata 50% e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro.

La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

E’ prevista, inoltre una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati ad uso abitativo ristrutturati.
In particolare, la detrazione spetta nel caso di interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano entro 18 mesi dalla data di termine dei lavori alla successiva alienazione o assegnazione dell’immobile.
Indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti, l’acquirente o l’assegnatario dell’immobile deve comunque calcolare la detrazione su un importo forfettario, pari al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’abitazione (comprensivo di iva). Anche questa detrazione va ripartita in 10 rate annuali di pari importo.

 

 

 

 

 

Nuovo Centro di Lavoro Jet Optima S20 Casadei Busellato

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

 

Da aprile 2017, sarà operativo il nuovo CENTRO DI LAVORO a 4 assi “JET OPTIMA S20” della Casadei Busellato che sarà utilizzato per la produzione di componenti per mobili , porte ed infissi

Oltre ai tradizionali serramenti dello spessore di 80 mm, più performanti con eventuale inserimento della doppia vetro-camera, siamo in grado di produrre serramenti ad arco con qualsiasi tipo di raggiatura.

L’investimento è stato fatto nell’ottica del miglioramento del ciclo produttivo per garantire un prodotto d’eccellenza all’utente finale sia esso privato o ditta.


 

 

Sistema Posaclima

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

marchio posaclima Falegnameria  Milani a Castelfranco Veneto, ha frequentato con profitto il corso di posa “Sistema Posaclima”

I serramenti esterni negli ultimi anni sono stati caratterizzati da un grande sviluppo volto al miglioramento delle prestazioni termiche ed acustiche. Tuttavia andando ad analizzare il “sistema finestra” nella sua globalità, esaminando quindi il nodo primario – nodo di collegamento tra il muro e il controtelaio – e il nodo secondario – nodo di collegamento tra telaio e controtelaio – si trovano frequentemente  sistemi di fissaggio utilizzati da 30 anni a questa parte: Il controtelaio viene fissato al muro con la malta che con l’andare del tempo crepa nella linea perimetrale creando così delle fessure passanti ed il telaio viene fissato al controtelaio con la schiuma poliuretanica che invecchia  precocemente e siliconato sul davanzale di marmo che spesso a causa dell’umidità non aderisce o si stacca.

Risulta evidente che queste metodiche vanificano il miglioramento delle prestazioni termiche ed acustiche dei serramenti di nuova concezione.

Il problema del collegamento della finestra al muro viene superato attraverso l’utilizzo di materiali di sigillatura innovativi e performanti come i nastri termoespandenti, l’ MS polimero e le pellicole di tenuta aria e vapore, queste nuove metodiche diventano indispensabili per tutti coloro che realizzano  edifici ad  alta efficienza energetica.

Il ns. personale ha ottenuto il certificato  di “Sistema Posaclima” pertanto in grado di consigliare la soluzione più idonea.

 

 

 

 

Milani:I serramenti in legno di Castelfranco veneto. Che ti offrono il panorama più bello!

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

Serramenti in Legno Castelfranco Veneto | Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso

Volete sostituire i vostri serramenti in legno a Castelfranco Veneto? Milani è la falegnameria vicino Treviso che, con competenza e cortesia, risponde alla vostra richiesta.

Arredare la casa con l’intramontabile venatura del legno prestando ai propri cari la giusta tutela… questo è il famoso traguardo che con le nostre proposte commerciali intendiamo perseguire.

Da sempre ci prodighiamo per rifinire ogni nostra artigiana creazione con la tecnologie più progressiste ed operando sospesi tra tradizione e innovazione, riusciamo sempre ad offrire ad ogni cliente il prodotto finito tanto sognato.

Ogni tipo di legno è in grado di conferire al prodotto finito delle specifiche virtù: dalla tonalità predominante al disegno delle naturali venature, fino ad arrivare alla consistenza e all’effetto finale.

I serramenti in legno di Castelfranco Veneto proposti dalla Falegnameria Milani sono realizzati esclusivamente con legni pregiati.

Le varie essenze e le differenti forniture sono selezionate direttamente dal nostro personale esperto e sapientemente lavorate per offrire ai nostri clienti la massima qualità al prezzo più conveniente.

I serramenti esterni realizzati dalla falegnameria di Treviso, sono certificati dal laboratorio SGM di Verona. Un dettaglio quest’ultimo che, oltre ad avallare il messaggio di qualità da sempre diffuso dal nostro marchio, vi consentirà di usufruire delle detrazioni per la riqualificazione energetica previste dalla vigente normativa.

Per ogni informazione aggiuntiva o per richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a contattare la nostra sede operativa di Castelfranco Veneto.

Saremo in grado di accogliere ogni vostra richiesta, vestendo di qualità il vostro nuovo “affaccio sul mondo”!

Milani: la falegnameria di Treviso al servizio del cliente.

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

Falegnameria Treviso | Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso

La nostra è la falegnameria di Treviso e provincia in cui tradizione ed innovazione coabitano in sintonia. Da tale indissolubile sodalizio  nasce la migliore produzione artigianale di infissi e serramenti e, se la nostra proposta influenza l’intera offerta di settore, la competenza del nostro personale specializzato spicca sul mercato locale distinguendosi dalla concorrenza e fidelizzando il cliente.

La sapiente mano artigiana rifinisce il legno e plasma l’alluminio dando vita a strutture perfette, sia nelle dimensioni sia nelle proporzioni e, mentre le innovative tecniche di lavorazione ci consentono di rispondere alle più rinnovate esigenze di mercato, le attente rifiniture riservate dal nostro personale competente sapranno conferire al prodotto finito l’aspetto curato e perfetto, tipico delle tradizionali lavorazioni artigiane.

All’interno della nostra azienda ogni commessa segue un iter di gestione ben preciso.

Dopo aver individuato tra le varie proposte, quella maggiormente indicata per soddisfare le individuali attese del cliente, infatti, il nostro servizio di progettazione si prodigherà per riportarne su carta le caratteristiche principali e facendo leva su di una attenta selezione delle materia prime, saprà sempre assicurare al cliente la consegna di un prodotto finito di alta qualità.

Se nella produzione di infissi e serramenti possiamo vantare un’attrezzatura altamente tecnologica, infine, nelle rifiniture possiamo far leva su di una lavorazione artigianale attenta e precisa.

Per ogni problema insorto dopo la posa in opera del prodotto, inoltre, si potrà fare affidamento sul nostro valido servizio di assistenza post vendita; un servizio celere e risolutivo, che funge per i nostri clienti da valido punto di riferimento.

Milani: la falegnameria di Treviso che veste la tua casa.

Milani: tra le falegnamerie di Castelfranco Veneto, il marchio che fa la differenza.

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

Falegnamerie Castelfranco Veneto | Falegnameria Milani

Se tra le varie proposte delle falegnamerie a Castelfranco Veneto non siete ancora riusciti a trovare ciò che state cercando, evidentemente non avete ancora provato la qualità del marchio Milani!

In ogni situazione la competenza del nostro team sa distinguersi dalla concorrenza facendo di ogni nostra proposta, un’irrinunciabile opportunità per rifinire con stile i vari ambienti domestici.

Milani è la falegnameria vicino Treviso che vanta una comprovata competenza nella progettazione e realizzazione su misura di infissi e serramenti in legno o in legno ed alluminio.

Grazie alle tecniche di lavorazione di ultima generazione, all’impiego di materie prima di alta qualità ed al costante aggiornamento professionale del personale impiegato, la nostra azienda riesce sempre a soddisfare le attese dei suoi clienti proponendo il prodotto migliore, perfetto per completare ogni differente stile d’arredo e caratterizzato da uno stile di design sorprendentemente innovativo.

Milani è il marchio teso a racchiudere, sotto un unico concetto di qualità, la più moderna tecnica di lavorazione e la più tradizionale rifinitura artigiana.

Tradizione e progresso si fondono in ogni nostra creazione, creando così serramenti belli da vedere e sicuri da vivere.

La qualità di ogni nostro prodotto finito, l’attenta selezione dei legni più pregiati e la meticolosa rifinitura con vernici prevalentemente all’acqua, ci consente di imporci sul mercato come solida realtà imprenditoriale attenta alle rinnovate esigenze del mercato e protesa verso il totale rispetto delle individuali necessità del singolo cliente.

Qualità, competenza e  competitività, sono questi i tre elementi distintivi che fanno del nostro marchio un valido punto di riferimento per chi intende acquistare infissi e serramenti di alta qualità ad un prezzo vantaggioso.

Oltre a consigliare i nostri clienti circa il modello e la rifinitura maggiormente tesa a rispettare gli individuali bisogni, infine, Milani è la falegnameria di Treviso e provincia che offre un costante servizio di assistenza post vendita.

Un dettaglio unico che da sempre ci consente di seguire ogni cliente nella sua individualità, instaurando con ciascuno un rapporto diretto, unico e speciale.

Milani: tra le falegnamerie di Castelfranco Veneto il marchio che pensa a te.

Milani: gli infissi in legno di Castelfranco Veneto che vestono la tua casa.

scritto da Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso il . Pubblicato in News

Infissi in Legno Castelfranco Veneto | Falegnameria Milani | Castelfranco Veneto | Treviso

Gli infissi in legno di Castelfranco Veneto progettati e realizzati dall’azienda Milani, s’impongono sul mercato come finitura domestica di fondamentale importanza e complemento d’arredo di estrema eleganza.

Nonostante la recente introduzione dell’alluminio nel settore della produzione di infissi e serramenti abbia totalmente rivoluzionato l’andamento delle richieste di mercato, infatti, la variante in legno resta sempre la prediletta.

Gli infissi in legno vicino Treviso proposti dall’azienda Milani si distinguono sia per l’attenta selezione delle materie prime sia per la meticolosa attenzione posta nella cura delle rifiniture.

Il legno è la tradizionale materia prima da sempre utilizzata per la realizzazione di infissi di alta qualità.

Nessun materiale potrà mai inebriare l’ambiente domestico sprigionando quell’inconfondibile profumo di casa, di famiglia… di Natura.

Le calde tonalità cromatiche si fondono con i differenti stili d’arredo e, completando ogni design con naturali decori, riescono a rendere unica e suggestiva ogni atmosfera.

Per ulteriori informazioni circa il nostro servizio, non dovrete fare altro che contattare la nostra sede operativa.

Personale altamente qualificato vi attende per soddisfare ogni vostra richiesta e per proporvi un servizio unico e personalizzato.

Milani: la falegnameria vicino Treviso che rende unica la tua casa.

Ultime news

  • LEGGE DI BILANCIO 2019

    LEGGE DI BILANCIO 2019

    Falegnameria Milani Snc di Castelfranco Veneto attenta ad un'informazione puntuale, vuole dare informazioni riguardo la Legge di Bilancio 2019 che prevede la proroga fino al 31 dicembre  2019 dell[...]
    ECCO I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO!

    ECCO I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO!

          ECCOVI UNA LISTA DELLE RAGIONI IN CUI NOI CREDIAMO FERMAMENTE, PER PREDILIGERE UNA FINESTRA IN LEGNO RISPETTO AD ALTRI MATERIALI:       [...]
    AGEVOLAZIONE FISCALE

    AGEVOLAZIONE FISCALE

    L'agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall'art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall'Irpef del 36% delle spese sostenute, fino ad un am[...]